Il nostro metodo di formazione

 

Mediare ha elaborato un nuovo modello di mediazione familiare che integra le abilità del counselling a quelle del mediatore.

Il nostro metodo permette di acquisire gli strumenti necessari per intervenire nelle difficoltà dell'individuo, nelle crisi familiari e nei conflitti di coppia.

 

Mediare utilizza un modello di counseling innovativo, creato da Franco Pastore, basato sul processo. Parlare di modello di intervento fondato sul processo significa spiegare cosa fare, quando farlo e perchè farlo: il lavoro del counselor sarà possibile e darà i risultati attesi nella misura in cui il suo oggetto sarà il problema portato dal cliente.

 

Parte fondamentale è la sperimentazione degli apprendimenti. i contenuti teorici e pratici vengono integrati con percorsi personali, discussioni di gruppo e supervisione delle esperienze.

I counsellor e mediatori familiari formati presso Mediare acquisiscono le competenze per lavorare con il counselling individuale, il counselling di coppia, la mediazione familiare e il counselling di gruppo.

 

Il modello di Mediare ritiene che tutte le coppie siano mediabili e che non esistano coppie cattive o malate. Il mediatore formato presso Mediare troverà per ogni coppia la modalità e le tecniche giuste per intervenire sul conflitto e dare alla coppia la possibilità di trovare accordi duraturi, superando i limiti degli interventi finora possibili.

 

 

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com