Il nostro metodo di formazione

 

Mediare ha elaborato un nuovo modello di mediazione familiare che integra le abilità del counselling a quelle del mediatore.

Il nostro metodo permette di acquisire gli strumenti necessari per intervenire nelle difficoltà dell'individuo, nelle crisi familiari e nei conflitti di coppia.

 

Mediare utilizza il modello di counselling fenomenologico pluralistico integrato; attraverso un percorso di apprendimento teorico-esperienziale, l'allievo sarà in grado di agevolare i propri clienti in modo efficace.

 

Parte fondamentale è la sperimentazione degli apprendimenti. i contenuti teorici e pratici vengono integrati con percorsi personali, discussioni di gruppo e supervisione delle esperienze.

I counsellor e mediatori familiari formati presso Mediare acquisiscono le competenze per lavorare con il counselling individuale, il counselling di coppia, la mediazione familiare e il counselling di gruppo.

 

Il modello di Mediare ritiene che tutte le coppie siano mediabili e che non esistano coppie cattive o malate. Il mediatore formato presso Mediare troverà per ogni coppia la modalità e le tecniche giuste per intervenire sul conflitto e dare alla coppia la possibilità di trovare accordi duraturi, superando i limiti degli interventi finora possibili.

 

 

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com