Le nostre attività

Le nostre attività

 

Corsi di formazione in counselling e mediazione familiare 2019

 

Ti presentiamo i nuovi corsi in counselling e mediazione familiare per il 2019.


A livello personale e professionale, i corsi di Mediare sono in grado di cambiarti la vita.

Prima di darti i dettagli di ogni corso, ci teniamo a dirti che tutta la nostra offerta formativa si fonda sulla suddivisione del tempo in 3 parti:

 

Sapere: le lezioni frontali coi docenti, tutti professionisti qualificati ed esperti, è la parte in cui ti diamo le informazioni teoriche indispensabili e, periodicamente, facciamo delle verifiche dell’apprendimento.

 

Saper fare: tutto ciò che apprendi, lo puoi subito sperimentare attraverso esercitazioni pratiche. Tutte le esercitazioni sono guidate e supervisionate dai docenti, per poterne trarre il massimo dell’insegnamento.

 

Saper essere: qui risiede il vero cuore del nostro percorso. I nostri laboratori esperienziali sono condotti e supervisionati da professionisti iscritti nei rispettivi albi professionali o associazioni di categoria, per accompagnarti in una vera sperimentazione di te.
Sperimenti in prima persona tecniche e percorsi, con la guida e la protezione dei docenti. Solo così puoi conoscere l’effetto che produrrai sugli altri, in particolare sui clienti, con teorie e tecniche apprese nel corso. Conosci te stesso, i tuoi bisogni e porti nella tua vita tutte le abilità apprese. Per questo i nostri corsi possono essere considerati anche come percorsi evolutivi, di consapevolezza e di crescita, in grado di migliorare la qualità della vita e delle relazioni di tutti gli allievi.

 

Perché tu possa trarre il meglio da tutte e 3 le aree, quindi dall’intera esperienza del corso, a Mediare scegliamo di avere un numero massimo di allievi per ogni classe. Vogliamo che tu sia seguito, coinvolto e supervisionato in maniera completa e costante.

 

Qui ti descriviamo meglio la nostra offerta formativa.

 

Vuoi diventare mediatore familiare?

Corso biennale dedicato alla formazione di professionisti in mediazione familiare. Il metodo insegnato è originale, innovativo e di grande efficacia rispetto ai metodi tradizionali.
Il corso biennale in mediazione familiare di Mediare è conforme alle disposizioni della norma UNI numero 11644/2016, sulla base della legge 4/2013.

 


 

Vuoi diventare counsellor?

Il counselling è una professione di aiuto, che è utile alle persone che hanno problemi e situazioni difficili, a chi vuole migliorare la qualità della propria vita. Il nostro Master triennale di formazione in counselling e il diploma rilasciato consentono l’iscrizione alle associazioni professionali di categoria.

Il counsellling è una professione svolta ai sensi della Legge 4/2013.

 


 

Sei counsellor o psicoterapeuta e vuoi specializzarti nella gestione della coppia?

Corso annuale accessibile se sei già counsellor o psicoterapeuta. Sarà necessaria la valutazione tramite un colloquio con lo staff di Mediare.

 


 

Sei un professionista e vuoi migliorare la qualità dei rapporti con i tuoi clienti?

Sei già inserito nel mondo del lavoro e vuoi rendere più efficaci i tuoi rapporti in questo ambiente?

Gli strumenti del counselling ti permettono di gestire in modo efficace il rapporto con i clienti: ciò rende l’attività professionale più produttiva e appagante. D’altro canto, in qualunque ambiente lavorativo può accadere che conflitti, a volte silenziosi, si traducano in inefficienza e sofferenze. Le abilità di counselling ti permettono di realizzare la serenità dell’ambiente lavorativo e la migliore collaborazione possibile.

 


 

Vuoi conoscerti meglio e dare risposta ai tuoi bisogni?

Nei rapporti familiari, amicali, genitoriali, di coppia, l’uso delle abilità di counselling assicura non solo l’espressione dei propri desideri ma anche la gestione ottimale dei conflitti e realizza un’ottima qualità delle relazioni.

 


 

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com