Corso biennale in mediazione familiare

 

La mediazione familiare è un percorso di assistenza alle coppie che si vogliono separare o sono già separate. L’obiettivo è quello di far cadere l’ostilità che caratterizza la crisi di coppia. Questo serve perché gli ex partner sappiano risolvere i problemi concreti che seguono alla loro decisione, oltre che per costruire una coppia collaborativa nella gestione condivisa della genitorialità.

Questo risultato è assicurato dalla originalità del modello creato da Mediare e applicato con successo fin dal 2003.

 

Sapere: nelle lezioni frontali coi docenti ti insegniamo le abilità del mediatore. Tra i temi toccati troviamo l’epistemologia e la fenomenologia del conflitto, la causalità circolare, le fasi collusive di coppia, il lutto da separazione, l’affido condiviso e l’effetto della separazione sui figli. Diamo l’adeguato spazio a ciò che riguarda il diritto, così come alla trattazione degli aspetti pratici e deontologici della professione.

 

Saper fare: subito dopo ogni lezione teorica, cominci a fare pratica con esercitazioni mirate. I nostri docenti guidano, osservano e supervisionano l’applicazione pratica di ciò che viene insegnato, per far sì che tu possa metterti subito all’opera e imparare la professione in modo efficace. A tal fine, prevediamo anche delle verifiche periodiche.

 

Saper essere: i laboratori esperienziali del corso di mediazione familiare sono concentrati sulle dinamiche di coppia. Per capire meglio i problemi di coppia prenderai spunto dalle tue esperienze: portare la tua storia significa comprendere in prima persona l’efficacia del processo, quali effetti producono le tecniche che metterai in pratica con i clienti. Dopo tanti anni di professione e insegnamento, contiamo decine e decine di ex allievi che ci raccontano quanto le proprie relazioni siano cambiate in meglio dopo le esperienze fatte nei nostri laboratori. Toccano con mano l’evoluzione e il salto di qualità della propria vita, per questo sono in grado di produrlo anche nelle coppie che seguono come mediatori familiari.

Se sei già esperto nella relazione di aiuto, cioè se sei counsellor o psicoterapeuta, valutiamo la tua formazione precedente e possiamo rendere il corso più veloce. Questo può essere stabilito tramite un colloquio personale con lo staff di Mediare.
Il corso è conforme alle disposizioni della norma UNI numero 11644/2016, sulla base della legge 4/2013.

 

Il calendario degli incontri prevede:

11 incontri ogni anno, con cadenza mensile, nel fine settimana.
Il sabato dalle 10 alle 19  e la domenica dalle 9 alle 18 (comprese le pause).
Il costo è di 180€ + IVA per ogni incontro.

A questi si aggiunge uno stage di 3 giorni a Luglio, prima della pausa estiva.
Il costo è di 250€ + IVA.

La domanda di iscrizione è da considerarsi annuale e da rinnovare per ogni annualità.


Per ulteriori informazioni o approfondimenti, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al numero 06 37 21 136 da lunedì a venerdì, dalle 9,30 alle 13,00.

 

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com