Corso annuale in counselling di base

 

Tutti i nostri corsi realizzano un percorso di crescita personale.

Prima ancora di formare e migliorare gli allievi in ottica lavorativa, i corsi di Mediare formano persone nuove.

Gli strumenti del counselling sono utilissimi anche quando sono impiegati soltanto per lavorare su noi stessi e, di conseguenza, sul rapporto con chi ci è accanto. Per questo possiamo affermare, senza timore di smentita, che i nostri corsi migliorano la qualità di vita e delle relazioni personali, lavorative, familiari.

 

Sapere: il corso annuale prevede lezioni frontali coi docenti, in cui approfondiamo approcci e teorie e insegniamo le tecniche indispensabili per raggiungere gli obiettivi. Tra i temi affrontati, concentriamo l’attenzione sui livelli della comunicazione e il suo uso efficace, cosa sono e a cosa ci servono le emozioni, gli stati dell’io e il bambino interiore di ognuno di noi, la professionalità dell’aiuto, l’educazione all’assertività.

Le nostre lezioni teoriche sono una base scientifica che ti prepara alla pratica e, soprattutto, alla sperimentazione nella vita di ogni giorno.

 

Saper fare: al termine di ogni lezione teorica, lo spazio è tutto per la pratica. Le esercitazioni hanno l’obiettivo di approfondire i concetti studiati, ma soprattutto di  metterli subito in pratica e coglierne l’insegnamento nell’immediato. Conoscere le tecniche di counselling è importante, ma ancor di più lo è saperle applicare in modo efficace.

 

Saper essere: nei nostri laboratori esperienziali entri in gioco tu, ciò che sei veramente. Sei guidato a scoprirti, conoscere e riconoscere le tue emozioni, i tuoi bisogni, punti di forza e debolezza. Riuscire a mettere in atto questo processo su te stesso, ti rende capace di farlo con le persone che hai intorno.

Alleniamo insieme la capacità empatica e l’assertività, tasselli fondamentali per connetterci con le persone intorno a noi e comprenderle, siano esse familiari, dipendenti, colleghi, clienti, pazienti. Impariamo insieme a osservare la comunicazione degli altri, per saper trarre il meglio da tutte le nostre relazioni.

Troverai un grande punto di forza nel gruppo, grazie al confronto costante e costruttivo, che alimenta la capacità di condivisione e consapevolezza. Ti accorgi della tua crescita personale insieme a quella degli altri membri del gruppo: per questo impari a migliorare le relazioni coi tuoi compagni prima, nella tua vita di ogni giorno poi.
Chiunque intraprenda un percorso di crescita personale, di consapevolezza e maggiore conoscenza di sé, migliora le proprie relazioni su tutti i livelli: è inevitabile. Il percorso di cambiamento che si innesca è così importante, che tutti i nostri allievi ci dicono di percepire chiaramente i progressi fin dai primissimi incontri.


Il calendario degli incontri prevede:

11 incontri con cadenza mensile, nel fine settimana.
Il sabato dalle 10 alle 19  e la domenica dalle 9 alle 18 (comprese le pause).
Il costo è di 180€ + IVA per ogni incontro.

A questi si aggiunge uno stage di 3 giorni a Luglio, prima della pausa estiva.
Il costo è di 250€ + IVA.


Per ulteriori informazioni o approfondimenti, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al numero 06 37 21 136 da lunedì a venerdì, dalle 9,30 alle 13,00.

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com