Corso annuale in counselling di coppia

 

Il corso è incentrato sulle dinamiche di coppia e come trattarle in ottica di counselling. L’argomento principale è, quindi, il counselling di coppia e il tema della conflittualità da affrontare.

 

Sapere: la nostra offerta teorica approfondisce i temi relativi alle dinamiche di coppia. Le lezioni toccano, tra gli altri, temi come il ciclo vitale della coppia, l’autonomia e la dipendenza, le cause del conflitto relazionale, il contratto di coppia, la sessualità, la comunicazione nelle relazioni e l’esplorazione delle varie tipologie: le coppie distanti, litigiose, i rapporti vittima/carnefice e tutte le altre che hanno caratteristiche tipiche.

 

Saper fare: in ogni incontro troverai esercitazioni condotte e supervisionate dai docenti: verifichiamo insieme i tuoi progressi, correggiamo i possibili errori fino a renderti un professionista qualificato.

 

Saper essere: i laboratori esperienziali sono condotti sui temi della coppia, della famiglia, della genitorialità. Come allievo puoi portare le tue esperienze nei laboratori, nell’ottica di un percorso evolutivo e di crescita. Insieme sperimentiamo nuovi percorsi che miglioreranno le tue relazioni. Metterti in gioco in prima persona, con il tuo vissuto, significa conoscere su di te l’effetto prodotto dalle tecniche apprese. Solo così sarai in grado di trovare il modo più efficace per migliorare la vita delle coppie con cui hai a che fare nell’ambito professionale.

 

Il calendario degli incontri prevede:

11 incontri, con cadenza mensile, nel fine settimana.
Il sabato dalle 10 alle 19  e la domenica dalle 9 alle 18 (comprese le pause).
Il costo è di 180€ + IVA per ogni incontro.

A questi si aggiunge uno stage di 3 giorni a Luglio, prima della pausa estiva.
Il costo è di 250€ + IVA.


Per ulteriori informazioni o approfondimenti, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamarci al numero 06 37 21 136 da lunedì a venerdì, dalle 9,30 alle 13,00.

0
0
0
s2smodern


Per informazioni, contattarespazioSegreteria Mediare
Piazza G. Mazzini, 27 - 00195 Roma
Telefono: 06 3721136 (9:30 - 13:00)
E-mail: info@mediare.it mediare.mediare@gmail.com